top of page

A proposito di me...

Mi sono laureata in psicologia presso l'Università degli studi di Cagliari nel 2003, con una tesi sperimentale sul comportamento aggressivo negli adolescenti e la loro gestione da parte di genitori ed educatori.

 

Mi sono abilitata all'esercizio della professione presso l'Albo degli psicologi della Sardegna al numero di matricola 1139. Successivamente mi sono specializzata in psicoterapia ad orientamento gestaltico presso l'Istituto Gestalt e Body Work di Cagliari, del dott. Sergio Mazzei, con una tesi sui sogni, il loro significato ed il loro utilizzo in terapia.

 

Nel frattempo mi sono perfezionata in consulenze e perizie in ambito giudiziario presso l'Università cattolica di Milano, e nell' adozione di minori presso l'Istituto S.P.I.G.A. di Firenze.

 

Attualmente svolgo la libera professione come psicologa e psicoterapeuta gestaltica. Svolgo questo lavoro con passione e con la profonda convinzione che ognuno di noi è in grado di operare cambiamenti nella propria vita, di renderla piena e 'vivibile'.

 

Dal 2009 al 2013 ho fatto parte del consiglio direttivo dell' Associazione Genitori Adottati (AGA-sostegno adozioni Sardegna-ONLUS), svolgendo un'attività di formazione, per coppie, famiglie e insegnanti, sul tema adottivo.

 

La psicoterapia è un

Il mio curriculum

bottom of page