top of page

Sono convinta che ciascuno di noi abbia il compito di diventare pienamente sé stesso, di far sviluppare e fiorire il germoglio che nasconde dentro, che è seppellito da foglie morte, paure, ferite e difese.

 

Diventare pienamente sé stessi vuol dire 'diventare pienamente umani', essere in grado di autosostenersi, di godere fino in fondo di ciò che è buono e di difendersi efficacemente da ciò che ci ferisce, senza per questo dover rinunciare alle proprie emozioni e ai propri bisogni.

 

Questa è una vocazione alla libertà, non nel senso di assenza di vincoli, ma di responsabilità verso noi stessi nello scegliere a quali vincoli sottoporci, senza subire passivamente quelli imposti dagli altri.

Lo scopo del mio lavoro è dunque accompagnare le persone che si rivolgono a me nel loro percorso verso l'amore per sé stesse e l'espressione della loro piena umanità e libertà, attraverso percorsi sia individuali che di gruppo. questi ultimi sono realizzati attraverso "Il Ritmo della Vita".

 

Mi rivolgo inoltre alle famiglie . Essere o diventare famiglia, non è un percorso facile oggi e, al di là dei luoghi comuni, non lo è mai stato. A differenza che in passato, oggi possiamo sentirci più liberi di costituirla nella forma e nei modi che più ci piace immaginare, purché sia sempre un luogo dove sia possibile scambiare amore e rispetto tra le persone e le generazioni. Per questo lo studio offre servizi di:

 

sostegno alla genitorialità

sostegno alle coppie in cerca di un figlio

sostegno alle famiglie adottive

percorsi di conoscenza e consapevolezza del percorso adottivo

Di cosa mi occupo

bottom of page